La fase di imballaggio e preparazione degli arredi è la più delicata di tutto il trasloco.
Imballare con cura, utilizzando materiali adeguati significa garantire un trasporto sicuro.

imballaggi4La MTS si occupa di smontare/rimontare e imballare l'intero mobilio ed il suo contenuto. Mettiamo al sicuro i tuoi mobili da eventuali graffi, eseguiamo l'operazione di sistemazione degli arredi e degli altri oggetti nelle rispettive scatole con professionalità, impiegando il giusto materiale secondo la tipologia degli oggetti e del trasporto da effettuare: su strada, marittimo o aereo.

Costruiamo casse e contenitori in legno su misura per i tuoi oggetti, adatti a trasportare carichi pesanti ed in container. I trasporti in Groupage, via aerea o marittima, sono un esempio di imballaggi particolarizzati per il tipo di trasporto che affronteranno. Rispettando di conseguenza la normativa imposta da IATA (the international air trasport association). Il nolo dei container navali e dei box aerei viene calcolato a volume, ecco perché è importante smontare il più possibile per ridurre al minimo l'ingombro..cassaimb

Vetri e cristalli ma anche marmi e statue sono oggetti oltre che pesanti, anche difficili da movimentare proprio per la loro forma che ne impedisce una presa stabile e sicura. Allo stesso tempo. Con tale imballaggio, si garantisce l'integrità del bene tenendolo al sicuro da urti accidentali. MTS mette a disposizione dei propri clienti personale specializzato, capace di consigliare al meglio e individuare la soluzione migliore e più vantaggiosa per soddisfare tutte le esigenze.


Per chi sceglie il trasporto fai da te ecco alcuni suggerimenti utili per evitare gli errori più comuni. Prima di tutto occorre munirsi di scatole, scatoloni, carta camoscina, nastro adesivo e pennarelli. Quando comprate le scatole, ve ne occorreranno alcune molto spesse per gli oggetti più fragili e per quelli pesanti.

 

  • Per imballare le cose fragili (piatti , bicchieri, porcellane) acquistate il giusto materiale, come il pluriball (fogli di plastica con le bolle d’aria).

  • Le scatole contenenti oggetti fragili non devono avere spazi vuoti al loro interno: potete riempirli utilizzando anche carta di giornale, asciugamani o cuscini.

  • Non tralasciate di scrivere FRAGILE sulle scatole che contengono oggetti delicati, così da evitare che finiscano sotto quelle più pesanti.

  • Non inscatolate mai le cose così come capita. altrimenti al momento di risistemarle, passerete diversi giorni facendo la caccia al tesoro tra i vari scatoloni. Cercate di inscatolare gli oggetti prendendoli dallo stesso ripiano o sportello, mantenendo lo stato originario delle cose.

  • Riempite le scatole camera per camera, indicando su ognuna il contenuto e appunto la camera di riferimento (es. Mario, cucina, salone etc)

  • Procuratevi uno scatolone armadio per gli abiti appesi, eviterete così di doverli nuovamente stirare e potrete indossarli anche subito.

  • Tenete ben in evidenza le cose che vi servono di più, cosi da ritrovarle immediatamente.

  • Mettete la cose più pesanti nelle scatole più piccole così da rendere più agevole la loro movimentazione.

 

A richiesta possiamo fornire il solo materiale da imballaggio